Anticondensa – pittura anticondensa per interni

Per risolvere e prevenire la formazione di condensa (e di conseguenza di muffa) è necessario l’uso di una pittura anticondensa per interni. Casaplast propone la sua pittura murale Anticondensa, indicata per la tinteggiatura di pareti nuove e vecchie.

 

 

pittura anticondensa per interni

 

 

La condensa: perché si forma?

 

Nelle case e nei locali la formazione di condensa rappresenta un problema molto comune. Si presenta in ambienti umidi come la cucina e il bagno, oppure sulle superfici e sugli angoli freddi (come finestre e pareti a nord). Possiamo avere fenomeni di condensa anche in presenza di ponti termici.

La condensa è causata dal raffreddamento dell’aria, quando non riesce più a contenere la quantità di acqua in esso contenuta come vapore acqueo. E dunque, quando la temperatura si abbassa e il livello di umidità si alza, l’aria espelle l’acqua creando goccioline.

La presenza di condensa può causare danni alle finiture delle pareti, quali il distaccamento della pittura. Inoltre, può anche favorire la proliferazione di muffe, rendendo l’ambiente insalubre.

Perciò è necessario tinteggiare i muri con una pittura anticondensa e antimuffa, in grado di prevenire queste problematiche.

 

La soluzione? La pittura murale Anticondensa e termoisolante di Casaplast

 

Casaplast propone la sua pittura murale e termoisolante Anticondensa. Questa pittura consente di mantenere “al caldo” le pareti, risolvendo il problema dei punti freddi.

La pittura Anticondensa è composta da resine acriliche in dispersione acquosa e da sfere cave di vetro. Grazie alla presenza di queste sfere, la pittura è in grado di ridurre la conducibilità termica delle pareti, evitando bruschi sbalzi di temperatura. Il calore viene distribuito in modo uniforme su tutta la superficie.

Attraverso l’uso di questa pittura anticondensa si previene la formazione di condensa e muffe. Ciò comporta anche risparmio energetico sui costi di riscaldamento e raffreddamento.

 

Scarica la brochure

 

 

La pittura Anticondensa è ideale per interni di case e locali

 

La nostra pittura anticondensa per interni è indicata per la tinteggiatura di pareti umide. Perciò è particolarmente adatta per bagni, cucine, lavanderie e tutti quei locali in cui si formano condense e muffe. Può essere applicata sia su pareti di case di nuova costruzione, sia su muri di strutture vecchie.

Nuove costruzioni

 

Applicando la pittura sulle pareti di case di nuova costruzione, si elimina il problema della condensa e della proliferazione di muffe. Inoltre, si evitano già da subito eventuali danni alla struttura della parete. Dopo aver passato sulla parete il fissativo murale, va applicata la pittura in due mani successive, su intonaco civile fine o su intonaco a gesso.

Tinteggiatura di vecchie pareti

 

Sulle pareti vecchie si procede prima con un’accurata spazzolatura e stoccatura. Se necessario, va anche applicata una mano di fissativo murale e infine due mani di pittura anticondensa. Così le pareti potranno acquisire nuova vita, senza condensa né muffe. E anche l’aria nelle stanza sarà più salubre e salutare.

 

 

Casaplast: colorificio e produzione di vernici a Bergamo

 

Casaplast è un colorificio che vanta 40 anni di esperienza nel settore.  Collaboriamo con diversi professionisti dell’edilizia, dalle imprese di costruzioni, agli imbianchini ad altre figure del settore. Particolarmente apprezzati sono i rivestimenti, le finiture decorative e le idropitture delle nostre linee. Nel nostro colorificio trovi 1200 mazzette di cromature diverse ma, su richiesta, possiamo procedere alla produzione ad hoc e alla personalizzazione dei colori.

Offriamo un servizio professionale e mettiamo a disposizione dei nostri clienti un punto vendita in cui è possibile trovare tutti i nostri prodotti, da quelli per il cappotto termico, alle linee di pittura, agli accessori per la tinteggiatura.

Vogliamo fornire ai nostri clienti le soluzioni migliori, perciò ci teniamo sempre aggiornati sulle ultime novità del settore.

 

 

Se sei interessato alla pittura murale anticondensa e antimuffa, chiedici un preventivo.

 

Chiedi un preventivo